CALENDARIO IN DIALETTO POMARICANO
CARNEVALE POMARICANO
Anno 2007
Il gruppo scout CNGEI Pomarico I è presente a Pomarico dall’anno 2001, ha quaranta iscritti  tra lupetti, esploratori e rover. Ha sede in Via Roma 69 e opera nel campo dello scoutismo laico proiettato verso l’educazione al rispetto e alla tolleranza del prossimo e allo studio e salvaguardia del territorio. L’idea di un calendario dialettale “pumuarc:n”  è stata subito considerata importante in quanto permette di tramandare i vecchi proverbi con le simpatiche vignette illustrate da Gennaro Scandiffio. Nello stesso tempo i ragazzi finanziano alcune loro attività tipo la piantumazione di alberi, la pulizia e il ripristino di sorgenti nonché uscite di pattuglia mirate alla conoscenza e salvaguardia del territorio. Il costo di una copia del calendario è pari a € 2,50 e può essere prenotata telefonando al n. 333.4851027 o per e.mail all’indirizzo micolasu@tiscali.it Con l’aggiunta delle spese postali può essere inviato ovunque in Italia e all’estero. Grazie a coloro che ci sosterranno.
Gli scouts di Pomarico.
Gennaio 2007








Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani - Gruppo Pomarico I
Via Roma - 69

75016 - Pomarico  MT
CHIUDI / Close this window

(Illustrazioni di Gennaro Scandiffio)
This page was last updated: February 20, 2007
Organizzato dal Gruppo Scout CNGEI di Pomarico, si sono svolte le manifestazioni del Carnevale Pomaricano. I tre carri allegorici, accompagnati da uno stuolo di giovani mascherati, hanno festosamente sfilato dal quartiere Aldo moro fino alla piazza della Chiesa Madre, dove  sono avvenute le  premiazioni per il miglior carro e il miglior gruppo mascherato.
Carro numero 1 : La Perla Nera
Inizia la sfilata dal Quartiere Aldo Moro
Carro numero 2 : C'era una volta...
Carro numero 3 : Pinguini Pazzerelli
Vostro Indirizzo e-mail:







Il voto sarà conteggiato solo se proveniente da un indirizzo e-mail valido, che sarà prima verificato.
Alcune delle giobvanissime mascherine che hanno accompagnato la sfilata dei carri.
Alla fine della serata, sono stati proclamati il carro e il gruppo mascherato vincitori della sfilata.
CLASSIFICA CARRI:
1.La Perla Nera;
2. Pinguini pazzerelli.
3. C'era una volta....

CLASSIFICA GRUPPI:
1.I dormiglioni
2. Le fate magiche
3. Gli Elfi.
Volete voi stessi esprimere un  giudizio su quale sia stato il miglior carro della sfilata? Utilizzate  il modulo riportato a lato, indicando il numero del carro preferito. Non dimenticate di scrivere il vostro indirizzo di posta elettronica, che sarà opportunamente controllato prima dell'attribuzione del voto.
1802007